Bike Tour del Cilento

“DiscoverCilento: Esplora il Mondo in Sellino”

Immagina di lasciarti alle spalle lo stress cittadino e di immergerti in un’avventura ciclistica senza confini, alla scoperta di terre incontaminate e paesaggi mozzafiato. Se sei un appassionato di ciclismo, saprai quanto sia gratificante pedalare attraverso sentieri selvaggi o lungo strade panoramiche, lontano dal caos del traffico e immerso nella bellezza della natura.

In questo contesto, grazie al rapporto continuo e consolidato con i nostri patner, con una reputazione consolidata e una vasta esperienza nell’organizzazione di viaggi su misura per tutti gli amanti della bicicletta, Discover Cilento ti invita a unirti a noi in un’avventura indimenticabile.

Sia che tu sia un esperto ciclista desideroso di mettere alla prova le tue capacità su terreni impegnativi, o un novizio in cerca di nuove sfide e panorami mozzafiato, le nostre escursioni sono progettate per soddisfare ogni tipo di ciclista. Grazie alla nostra conoscenza approfondita del territorio e alla nostra passione per il ciclismo, ti condurremo lungo percorsi che ti regaleranno emozioni uniche, all’insegna della sicurezza e del divertimento.

Che tu preferisca esplorare le maestose montagne o costeggiare incantevoli laghi, che tu sia affascinato dalla bellezza selvaggia dei boschi o dalla serenità dei campi, Discover Cilento ha l’escursione perfetta per te. Ogni viaggio è curato nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare alla varietà del terreno, alla bellezza del paesaggio e alla tua soddisfazione.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica in sella alla tua bicicletta. Resta aggiornato sulle nostre prossime escursioni e preparati a scoprire il mondo da una prospettiva completamente nuova. Bicimania: dove l’avventura inizia in sellino.

Ecco per te alcuni esempi:

  • Anello di Paestum dislivello mt.587 – tempo di percorrenza 4 ore 37

Partenza ore 08:00 dalla struttura – rientro previsto per le ore 16:00

Si parte da Paestum  con prima sosta in azienda agricola per visita alla fattoria e al caseificio con assaggio mozzarella. Si salirà poi fino a Capaccio per giungere alla bellissima Trentinara dove effettueremo una visita tra i vicoletti,fino a giungere alla bellissima terrazza panoramica. Chi vorrà potrà effettuare il “il Volo dell’Angelo” e chi non avrà il coraggio potrà gustare un buon gelato. Ripartenza in bici per Giungano e sosta per pausa pranzo in tipica trattoria. Rientro a Paestum entro le ore 16:00

  • Anello Del Bulgheria dislivello mt. 750 tempo di percorrenza 5/6 ore – km 43

Partenza ore 07:00 per il trasferiumento- Inizio del percorso intorno alle ore 09:00

Trasferimento in treno o pullman da Paestum a San Severino di Centola. Colazione sotto al Monte Bulgheria  a bordo piscina. Riprende la pedalata tra piccoli borghi fino a giungere a Bosco per visitare il museo del famoso pittore Josè Ortega. Si ritorna in sella per raggiungere l’ affascinante Pianoro di Ciolandrea e poi in volata verso Marina di Camerota dove sosteremo per una pausa pranzo e degustazione dell’antica pietanza del maracuoccio. Nel pomeriggio sosta a Lentiscelle per una visita al sito preistorico ed un bellissimo tuffo nelle acque azzurre del Cilento

  • Anello Del Golfo dislivello mt.719 – tempo di percorrenza 5 ore – km 50

Partenza ore 07:00 da Paestum per il trasferimento- Inizio percorso ore 09:00 circa

Si parte da Policastro e passando da Scario raggiungeremo Roccagloriosa, Sicilì e finalmente scenderemo verso la bella Ispani che con la sua frazione di San Cristoforo ci regalerà dei momenti bellissimi. Scenderemo attraversando sugherete. Pausa pranzo da decidere il luogo.

  • Anello di Camerota Dislivello mt.510 – tempo di percorrenza 4 ore – km.33

Trasferimento da Paestum a San Severino di Centola in treno oppure in pullman.

Colazione sotto al Monte Bulgheria e visita al Borgo Fantasma di San Severino.

Si inizia a pedalare per salire lungo i bellissimi tornanti della Sellata. A Licusati sosteremo in una caratteristica azienda agricola e degusteremo dei vini di loro produzione accompagnati da prodotti locali e visiteremo un antico frantoio museo. Attraversando delle rilassanti campagne e soffermandoci a caratteristici abbeveratoi giungeremo a Camerota per un laboratorio di terracotta con maestri artigiani. Infine voleremo verso Marina di Camerota per un bellissimo tuffo.

  • Percorso archeologico di Roccagloriosa – bici+ trekking

Dislivello mt.,820 – tempo di percorrenza 4 ore bici + 1 ora trekking (Facile)

Partenza ore 07:00  da Paestum per trasferimento in treno o pullman Rientro prev. Ore 16:00

Colazione ai piedi del Monte Bulgheria e inizio pedalata verso Roccagloriosa. Visita ai bellissimi musei e sosta in una antica casa dimora , dove la padrona di casa ci accoglierà per un brunch dal gusto cilentano tra dolce e salato. Sempre in bici raggiungeremo l’area archeologica per un percorso che ci riporterà indietro nel tempo.

Modalità di rientro diverse in base alla scelta che effettuerà il gruppo di usare il treno oppure il pullman