Crociera nel Nord Europa

I Gioielli del Baltico


Parti alla scoperta del Nord Europa tra fiordi, lagune, ghiacciai e natura incontaminata. Con Costa Magica vivrai emozioni che pochi posti al mondo ti sanno dare.

Navigando sul Mar Baltico toccherete diverse città ricche di storia e di un fascino unico. Si parte dalla splendida Stoccolma, capitale della Svezia, situata sulla costa orientale e che si sviluppa su diverse isole, non a caso è soprannominata “la Venezia del Nord”. Qui potrete addentrarvi nei suoi vicoli medievali che si insinuano tra i palazzi dal tipico stile nordico. Molto apprezzati sono anche i numerosi musei, tra i più famosi in Europa. Proseguendo il viaggio attraccherete sulle coste finlandesi, ad attendervi ci sarà Helsinki, una città che fonde tradizione e modernità. Qui ammirerete storia e cultura in ogni angolo della città, potrete fare lunghe passeggiate immersi nel verde grazie ai suoi numerosi ed estesi parchi e godervi la frizzante vita notturna. La crociera poi farà tappa a Tallinn, la sorprendente capitale dell’Estonia che nel 1997 è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Anche qui ci sarà ad attendervi un centro storico dal tipico stile medievale che si fonde con strutture moderne. Una vivace vita notturna fa da padrona tra le vie della città. Infine la crociera non potrà concludersi in maniera migliore, nella bellissima Russia. San Pietroburgo, la seconda città più grande della Federazione Russa, patria degli zar e di un patrimonio storico-culturale tra i più importanti nel mondo. Sono numerosissimi i musei, gallerie d’arte, biblioteche e teatri oltre alle tante sculture, statue e monumenti disseminati in tutta la città. Insomma, San Pietroburgo è la giusta conclusione di una splendida crociera tra le perle nascoste del mondo del nord.


Durata: 8 giorni

Offerta: Se prenoti entro il 29 Febbraio una crociera con volo, riceverai uno sconto di 200€ a cabina! Contattaci subito per maggiori info.